I corsi per studenti e disoccupati

I CORSI PER STUDENTI E DISOCCUPATI

Un corso accreditato di barman o un corso riconosciuto di caffetteria può essere un buon modo per trovare lavoro quando, in un momento sfortunato, si è disoccupati.

Il mondo del bar e dei ristoranti, in Italia e all’estero, offre molte occasioni di lavoro per persone formate e capaci.

Quando si è disoccupati però si può avere molta determinazione e voglia di fare un corso di latte art, o di barista, purtroppo a mancare sono spesso i soldi, che non sono mai molti, soprattutto quando si è molto giovani.

E’ per questo che in Espresso Academy abbiamo pensato di creare dei corsi caffetteria per disoccupati, per persone in cerca di lavoro.

I corsi di barista gratis non sono facili da trovare in Veneto, in Toscana o in Campania o Basilicata. Quei pochi che ci sono li organizzano le torrefazioni, ma solo per i proprietari di locali loro clienti e per i loro dipendenti, oppure ci sono enti che li organizzano, ma esservi ammessi è sempre difficile a causa della burocrazia e richiedono la presentazione di molta documentazione; sempre complicato, se un ragazzo ha bisogno di imparare per poi poter lavorare, e non riesce a trovare corsi di cappuccino o un latte art corso gratuito o almeno ad un prezzo ragionevole.

Alla nostra scuola tutto questo lo sappiamo, nemmeno noi riusciamo ad organizzare corsi di caffetteria completamente gratuiti (in Italia non è facile trovare finanziamenti pubblici per la formazione giovanile) ma riusciamo ad organizzare una volta al mese, un:

  • Corso di caffetteria base riconosciuto per disoccupati e con sconti per giovani
  • Corso di latte art riconosciuto per disoccupati e con sconti per giovani

Il costo di questi corsi è di sole 60€ IVA compresa!!

per chi ha meno di 24 anni e per chi è iscritto ai Centri per l’Impiego. Considerato che sono corsi riconosciuti IBM e ISO, quindi sono corsi riconosciuti anche all’estero. Una bella opportunità per costruire, e ricostruire, il futuro!

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Acconsento al trattamento dei dati (leggi l'informativa). I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.
Italiano