Espresso Academy al Sigep 2019 con Elektra e DM Italia

Espresso Academy al Sigep di Rimini dal 19 al 23 gennaio
14 gennaio 2019
Una nuovissima sede per Espresso Academy, ad aprile iniziano i corsi a Cosenza
25 febbraio 2019

Espresso Academy al Sigep 2019 con Elektra e DM Italia

Un grande successo per Espresso Academy in uno degli eventi più importanti e attesi dalla “coffee community” grazie alla collaborazione con Elektra e Dm Italia.

A questa edizione del Sigep a Rimini il team Espresso Academy ha finalmente partecipato attivamente in quanto ospite allo stand Elektra Espresso Machines, azienda produttrice di macchine espresso da ormai più di 70 anni, con l’obiettivo di promuovere i nostri corsi e il sito di vendita online www.caffelab.it facendo degustare alcune delle nostre singole origini come l’Etiopia Meteku Shentu ma anche la ormai collaudata miscela LAB100. 

Nelle giornate della fiera abbiamo avuto anche modo di servire i nostri Specialty Coffee Caffelab con tostatura più chiara dedicata alle estrazioni filtro allo stand del nostro partner DM Italia che ci ha messo a disposizione la nuova linea di coffee dripper Kinto che a breve troverete su Caffelab.

La macchina che abbiamo maggiormente utilizzato durante la fiera è stata la emblematica Belle Epoque Riforma che ricorda le prime macchine espresso degli inizi del 1900 senza rinunciare alle caratteristiche performanti di una macchina dei nostri tempi. Possiamo considerarla una vera e propria calamita per clienti, infatti non sono passati 5 minuti senza che qualche interessato venisse a chiedere  informazioni sulla macchina, il caffè utilizzato e i nostri corsi di formazione.

Naturalmente un secondario ma molto importante obiettivo di una visita al Sigep è sempre quello di incontrare i propri colleghi nel settore: dagli importatori di caffè verde, torrefattori, trainer e baristi ai produttori di macchine espresso, macinacaffè e rivenditori di accessori. Un giro in fiera può dare inizio a lunghe collaborazioni che altrimenti non sarebbero forse mai avvenute.

Cogliamo l’occasione per fare i complimenti a tutti i partecipanti alle competizioni italiane del circuito SCA in quanto richiedono una grande forza di volontà, tanto allenamento e anche un po’ di sangue freddo. Un hurrà per Helena Oliviero che conquista il secondo posto per il CAMPIONATO CUP TASTER, non dimentichiamo che ha appena rappresentato l’Italia ai campionati mondiali in Brasile e non smetterà stupirci negli anni a venire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Italiano