Corso di Latte Art e Cappuccini Decorati

Corso di latte art e cappuccini decorati

SEDI a Firenze, Treviso, Pordenone, Salerno, Cagliari

La latte art si impara in un solo modo: con tanto sudore! Per questo in nel corso di latte art vediamo all’inizio poche regole di  base, poi si comincia con un sacco di pratica.

Nel corso iniziamo esaminando latte e lattiere giuste, quindi le regole base della latte art. A quel punto cominciamo la pratica: il cuore, la foglia e, man mano che cresciamo di livello, il cuore, il dragone, l’orso, le varie forme di tulip e altro ancora. Senza dimenticare i cappucci 3D i cappuccini colorati e quelli arcobaleno.

Se il vostro livello è già più elevato e mirate alle certificazioni del Latte Art Grading System potete prendere parte al nostro corso avanzato di latte art.

I nostri corsi hanno i costi più bassi sul mercato, ma a volte il costo e il tempo del viaggio può rendere difficile partecipare ad un corso di caffetteria riconosciuto e tenuto da trainer professionisti e autorizzati SCA e LAGS

E’ per questo che Espresso Academy ha creato altre sedi in Italia, per rendere possibile a tutti il partecipare ai nostri corsi. Adesso trovate il nostro corso di caffetteria a Salerno, a Firenze e a Cagliari, così come teniamo corsi di caffetteria a Treviso e Cosenza. In tutte queste sedi teniamo corsi di latte art base e avanzata riconosciuti.


Sei interessato al corso?

 
 

Programma del corso di Latte Art base

  • Che tipi di latte usare, quali tipi di lattiere
  • La tecnica di montatura del latte con Parametri SCAE.
  • Le basi della latte art
  • Disegni, video, scomposizioni del gesto e la tecnica “a secco” per la realizzazione della latte art.
  • Le figure del cuore, la foglia, la doppia foglia, il tulip e il dragone.
  • L’uso del pennino e degli squeezer
  • I nuovi cappuccini in 3D, i cappuccini colorati e i cappuccini arcobaleno.
  • Come promuovere al massimo caffè e cappuccino nel proprio locale,elementi di distinzione dalla concorrenza.
  • Moltissima pratica, parte fondamentale!

A questa prima giornata è possibile collegarne una seconda di latte art avanzata. Il programma della seconda giornata è il seguente (solo Firenze e Salerno)

  • Riprendiamo le figure realizzate il giorno prima vedendo come migliorarle 
  • Come combinare più figure in una tazza: più cuori, più foglie nella stessa tazza.
  • Prove pratiche su figure complesse: tre rosette, il reverse, il vortex, il cigno.
  • Le tazze da competizione
  • Come vengono valutati i cappuccini nelle competizioni e durante gli esami delLatte Art Grading System
  • Come migliorare contrasto e simmetria in tazza
  • Simulazione di un esame Grading
  • Eventuale esame finale di Latte Art Grading con Certificazione (su richiesta)

LE CERTIFICAZIONI DEL LATTE ART GRADING SYSTEM

Al termine del corso di Latte Art Avanzato (due giorni) è possibile prenotarsi per prender parte agli esami di certificazione del Latte Art Grading System per le lattiere Bianca, e  Lattiera Arancio  Su richiesta si effettuano anche esami per i livelli: Lattiera Verde, Lattiera Rossa e Lattiera Nera.

Chi intendesse prender parte agli esami di certificazione è pregato di segnalarcelo al momento dell’iscrizione al corso.


I Corsi Barista, Barman e Latte Art Riconosciuti 

Tutti i programmi dei corsi di latte art riconosciuti sono preparatori alla certificazione internazionale LAGS (Latte Art Grading System) e Italian Barista Method, struttura che ha diverse sedi nel mondo e può essere usata a livello internazionale.

corsi di Barista base e avanzato certificati sono propedeutici alla certificazione SCA Barista Skills e Italian Barista Method, certificazioni riconosciute nel mondo e molto richieste per chi vuole cercare lavoro come barista in Inghilterra, USA o Australia.

I corsi di tostatura, roasting, sensory e green coffee sono tutti preparatori alle certificazioni SCA per i moduli Roasting, Sensory skills e Green Coffee del Coffee Skills Program.


I Corsi di Caffetteria Base Gratuiti e Online

corsi di caffetteria gratis non sono facili da trovare in Veneto, in Toscana o in Campania o Basilicata. Spesso sono organizzati solo per i proprietari di locali (per pubblicità) o dietro presentazione di molta documentazione, difficile per un ragazzo che non riesce a trovare corsi di cappuccino o un latte art corso gratuito o almeno ad un prezzo ragionevole.

Alla nostra scuola tutto questo lo sappiamo, nemmeno noi riusciamo ad organizzare corsi di caffetteria completamente gratuiti (in Italia non è facile trovare finanziamenti pubblici per la formazione giovanile) ma possiamo offrire:

  • Il corso di caffetteria base riconosciuto per disoccupati e con sconti per giovani
  • Il corso di latte art riconosciuto per disoccupati e con sconti per giovani

    Al costo di sole 60€ IVA compresa!!

    per chi ha meno di 24 anni e/o per chi è iscritto ai Centri per l’Impiego. Considerato che sono corsi riconosciuti IBM e ISO, quindi sono corsi riconosciuti anche all’estero. Una bella opportunità per costruire, e ricostruire, il futuro!

I docenti Espresso Academy

Simone Celli

Un barista vero, con anni di esperienza dietro al bancone alle spalle e tanto entusiasmo per questa professione che lo hanno portato a dirigere il blog sul caffè in italiano più letto al mondo ilcaffeespressoitaliano.com e diventare trainer dei nostri corsi di caffetteria, brewing, latte art e certificatore LAGS.

Iscriviti al corso

A volte internet è strano, la risposta potrebbe finire in spam, se vuoi fornirci un tuo recapito telefonico possiamo farle sapere attraverso Whatts App appena le rispondiamo

Acconsento al trattamento dei dati (leggi l'informativa). I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.
Italiano