Xt on the road
Espresso Academy con Dalla Corte a San Gimignano per l’evento XT On the Road
7 maggio 2019
UN CAFFE' CON L'ESPERTA
Domenica 26, Espresso Academy e Caffelab a Genova per “Un caffè con l’esperta”
21 maggio 2019

Coffee Technicians Summit 2019 Milano

Coffee technicians Guild

Coffee technicians Guild

Dopo il successo dell’edizione 2018 a Susegana, ospite di Astoria CM, la Coffee Technicians Guild ha organizzato un secondo evento in Italia per riunire tecnici delle macchine espresso e appassionati di caffè da tutto il mondo.

Coffee technicians Guild

Coffee technicians Guild

Questa volta l’evento dedicato ai tecnici delle macchine per espresso si è svolto a Binasco tra le mura della Cimbali Group dove è situato anche il meraviglioso MUMAC, museo della macchina per caffè, che propone un viaggio nella storia dell’evoluzione dell’espresso nella sua tecnologia e nel design.

L’obiettivo della CTG (Coffee technician Guild) è quello di aiutare i tecnici di tutto il mondo a crescere e migliorare condividendo informazioni, creando standard, certificazioni e corsi di formazione per tecnici di macchine da caffè e creando una vera e propria comunità all’interno del mondo SCA Specialty Coffee Association.

Coffee technicians Guild

Coffee technicians Guild

Questo evento ne è stata la dimostrazione con un ottimo programma di corsi tenuti da figure di riferimento nel mondo del caffè e una serie di attività che portavano i partecipanti a condividere le loro esperienze e imparare gli uni dagli altri.

I corsi proposti erano i seguenti: Introduzione all’uso del Multimetro, Tecnologia e Riparazione dei Macinacaffè, Tecnologie e Competenze di Estrazione, Trattamento dell’acqua e Qualità del Caffè, Storia delle Macchine Espresso e Futuro della Tecnologia Connessa.

Ci accerteremo di includere le nuove competenze acquisite nei nostri corsi dedicati ai tecnici di macchine da caffè a Firenze, in particolare il corso di Manutenzione e Riparazione delle macchine Espresso e resteremo in attesa di aggiornamenti sulle nuove certificazione SCA che speriamo di poter tenere al più presto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Italiano