Avete bisogno di sapere come raggiungere la Espresso Academy?

In questa pagina tutte le possibilità: in treno, macchina, camper e perfino in monopattino!

 

Arrivo in… macchina.

Vicino alla scuola ci sono due uscite autostradali: Firenze Scandicci e Firenze Nord. Per arrivare alla scuola da queste uscite potrete trovare le mappe allegate alla mail di conferma della vostra iscrizione al corso. Per chi avesse un navigatore l’indirizzo da impostare è Via delle Torri 55, 50142 Firenze.
Essendo la scuola in zona semiperiferica non ci sono grossi problemi di parcheggio. Spesso si può parcheggiare anche di fronte alla scuola, altrimenti ci sono tre parcheggi gratuiti ad una distanza massima di 200 metri.

Arrivo in… treno.

La stazione di riferimento è quella di Santa Maria Novella, la stazione centrale di Firenze. Per raggiungere la scuola da questa stazione è possibile prendere la tramvia (un treno leggero, con una sola linea e in cui la stazione è il capolinea, impossibile sbagliare) fino alla fermata Federiga. Il biglietto costa 1,20€ e il percorso, di circa 10 minuti, attraversa il fiume Arno e il parco delle Cascine, quasi un piccolissimo tour di Firenze! Dalla fermata Federiga, in 5/7 minuti di cammino seguendo la mappa allegata alla mail di risposta, si arriva fino alla scuola in via delle Torri 55.

Arrivo in… aereo.

Tre aeroporti possono essere utili a chi arriva a Firenze in aereo. Certamente quello di Firenze, ma anche quelli di Pisa e Bologna, entrambi ben collegati a Firenze, con tempi di viaggio, dall’aeroporto al centro città, di circa un’ora.

Arrivo in… camper.

Firenze è una città che vale una visita, per molti appassionati di campeggio il corso potrebbe essere l’occasione per una gita in camper. A Circa 4 km dalla scuola è presente una area camper.
Nessun problema anche per chi preferisce parcheggiare semplicemente nei pressi della scuola, dove peraltro si trovano supermercati, negozi e piccoli ristoranti. Ricordiamo che dalla scuola il centro di Firenze, via tramvia, è raggiungibile in circa 10 minuti.

Arrivo a… piedi.

Qualche eroe lo ha fatto! Per chi vuol fare un po’ di moto prima o dopo il corso segnaliamo che dalla stazione di Santa Maria Novella alla scuola un buon camminatore impiega 40/50 minuti. Non ci sono salite, per un tratto si segue il fiume Arno e si può camminare dentro il bel parco delle Cascine… e due ragazzi norvegesi una volta sono arrivati in monopattino!

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Acconsento al trattamento dei dati (leggi l'informativa). I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

Sede del corso


Via delle Torri, 55 50142 Firenze

 
Italiano